Rassegna Cinematografica I DIRITTI DI TUTTI – 2019

rassegna cinematografica
2


Per partecipare alla proiezione del 30 aprile 2019 è necessario che gli interessati inviino copia del proprio documento di identità in allegato all’indirizzo email : cinema.marassi@gmail.com, chiedendo di poter partecipare alla serata, entro e non oltre il 23 aprile 2018.

Il 30 aprile 2019, gli interessati dovranno presentarsi alla Casa Circondariale di Marassi (Teatro dell’Arca), con accesso pedonale da Via Clavarezza, muniti di valido documento di identità per i controlli di sicurezza.
I Magistrati e gli Avvocati potranno limitarsi, nella richiesta, ad indicare numero e tipo di documento, senza necessità di allegarne copia.

Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della privacy e i dati personali saranno trasmessi alla Direzione della Casa Circondariale per i necessari controlli, attesa la struttura a cui si vuole accedere.

La Direzione della Casa Circondariale è l’unico soggetto che insindacabilmente potrà concedere o negare l’accesso, anche direttamente in occasione della proiezione.
L’organizzazione declina, pertanto, ogni responsabilità in caso di eventuale diniego.

Il numero dei posti è limitato.

 

Le agitazioni sociali e politiche del 1968 ebbero forti ripercussioni anche sulla Biennale di Venezia, retta ancora dallo statuto di epoca fascista, e di conseguenza anche sulla mostra del cinema, da questa dipendente, che subi pesanti e continue contestazioni, portando a rompere con la tradizione, secondo le linee di pensiero dell’epoca. Dal 1969 al 1979 la rassegna si tenne, ma non furono assegnati premi e si torno alla non-competitivita della prima edizione. Nel 1973, 1977 e 1978, la mostra addirittura non si tenne. Il Leone d’oro fece il suo ritorno solamente nel 1980, paradossalmente in doppia copia, per la vittoria

Ottima iniziativa.
Da replicare regolarmente su altri argomenti: sanità, salute, ambiente, acqua pubblica, applicazione della costituzione, corruzione nella sanità, etica, recupero dei diritti, dei doveri, del lavoro e della responsabilità collettiva.
Promozione della ricerca e della scienza (quella verificabile!)

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *